Vito Dell'Aquila trionfa al Grand Prix Final: vittoria cruciale in vista dei Giochi Estivi di Parigi 2024

domenica 3 dicembre 2023
 

Il campione Mesagnese, già oro Olimpico,Vito Dell’Aquila ha trionfato nuovamente al Grand Prix Final di taekwondo, confermandosi campione nella categoria dei -58 kg a Manchester, Inghilterra, per la seconda volta in carriera. Dopo il successo a Mosca nel 2019, l'atleta azzurro continua a scrivere la sua storia di successi.

Questa vittoria riveste un'importanza cruciale in vista dei Giochi Estivi di Parigi 2024 per Dell’Aquila. I 100 punti ottenuti gli assicurano una posizione tra i primi cinque nella sua categoria nel ranking olimpico, garantendogli così una preziosa quota per il suo paese.

Il successo a Manchester rappresenta la quarta vittoria consecutiva per Dell'Aquila durante la stagione, consolidando ulteriormente la sua posizione di atleta di élite. Questo trionfo è particolarmente significativo poiché segna la conclusione di un periodo difficile segnato da problemi fisici. Prima della vittoria in Inghilterra, Dell’Aquila ha già ottenuto tre affermazioni in eventi G-1 tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre.

L'annuncio ufficiale della qualificazione olimpica è giunto direttamente da Dell’Aquila attraverso un post su Facebook, dimostrando la sua modestia e gratitudine verso i suoi sostenitori. La Federazione Italiana di Taekwondo ha esaltato il ritorno trionfale dell'atleta, dichiarando con orgoglio: “Vito is back”.

L’azzurro ha compiuto un percorso netto sul quadrato britannico, iniziato agli ottavi con il successo per 2-0 (R1 21-9/R2 20-7) ai danni del messicano Cesar Rodriguez. Ai quarti e in semifinale, poi, sono caduti rispettivamente per 2-0 anche il coreano Tae-joon Park (R1 12-0/R2 24-15) e lo spagnolo Hugo Arillo Vazquez (R1 7-4/R2 11-11). Nell’ultimo atto, infine, l’azzurro ha battuto con il quarto 2-0 di giornata l’altro iberico Adrian Vicente Yunta (R1 10-2/R2 4-2). (agc)

Inizio modulo

 

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce