Cisternino - Nella mattinata di martedì 5 dicembre, una tragedia ha colpito una famiglia nella pittoresca località di Cisternino, nel cuore del Brindisino. Una neonata è morta pochi istanti dopo il suo parto, avvenuto all'interno di un'abitazione.
La madre della piccola è stata trasferita d'urgenza all'Ospedale Perrino di Brindisi, dove è attualmente ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia. La notizia è stata confermata dall'Asl Brindisi, mentre gli operatori sanitari intervenuti sul luogo hanno immediatamente stabilizzato la donna per un'emorragia post parto prima del trasferimento in ospedale.
La Procura di Brindisi ha avviato gli accertamenti sul caso, cercando di comprendere le circostanze tragiche che hanno portato alla morte della neonata. Al momento, non è chiaro se la madre avesse scelto di partorire in casa o se non sia riuscita a raggiungere l'ospedale in tempo per dare alla luce la bambina in una struttura sanitaria. Questo punto è al centro delle indagini, mentre la comunità di Cisternino si stringe attorno alla famiglia colpita da questa drammatica perdita.
Il dolore e lo sgomento sono palpabili nella comunità, e la notizia ha scosso profondamente gli abitanti del Brindisino. In attesa di ulteriori dettagli e chiarimenti da parte delle autorità, la tragedia di Cisternino getta una luce cupa sulla vulnerabilità delle situazioni legate alla salute materna e sottolinea l'importanza di approfondire le circostanze che hanno portato a questo triste epilogo.