LATIANO, Venerdì 8 dicembre, a partire dalle ore 18, il Museo in via S. Margherita 91 si trasformerà nel suggestivo scenario de "La Pettolata". Questa affascinante tradizione, promossa dalla locale associazione Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si rinnova annualmente in occasione della solennità dell’Immacolata.
L'evento rappresenta un'opportunità unica per immergersi in un momento di gioia e aggregazione, avvicinandosi alle festività natalizie, soprattutto in attesa del Natale attraverso gli occhi dei più piccoli.
Cullati dal delizioso sapore della tradizionale pettola, un impasto lievitato di acqua e farina fritto in forma di pallina nell'olio nostrano, i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare il profumo avvolgente del Natale imminente.
Accompagnati da un buon bicchiere di vino, tutti potranno condividere l'atmosfera festosa, fatta di tavolate imbandite con cibi caratteristici e soprattutto dalla voglia di stare insieme. Una serata che unisce tradizione, gastronomia e convivialità, creando un'esperienza indimenticabile per la comunità locale.
La serata sarà animata dal gruppo musicale THE JOKE’S QUARTET
Per ulteriori info:
Pro Loco Latiano, via S. Margherita 91
0831729330
prolocolatiano@libero.it