Failm - vertenza Basell: va ascoltato anche l’indotto, lunedì 11 dicembre sit-in Prefettura

giovedì 7 dicembre 2023
FAILM, VERTENZA BASELL  - La scrivente organizzazione sindacale, i Lavoratori, e le Rappresentanze Sindacali Unitarie elette nelle liste della FAILM/CONFAEL nelle aziende all’interno del Petrolchimico di Brindisi, nella giornata di lunedì 11 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 MANIFESTERANNO ATTRAVERSO UN SIT-IN davanti alla Prefettura di Brindisi per essere ascoltati da Sua Eccellenza il Prefetto, al fine di poter riportare le nostre serie preoccupazioni su quanto sta accadendo all’interno del Petrolchimico, in special modo in seguito alla vertenza Basell con la preannunciata chiusura del P9T.

Bisogna dare ascolto non solo ai lavoratori diretti del settore chimico, ma è necessario dare importanza all’intero indotto, ascoltando chi sostiene le attività con competenza e professionalità pluriennale.

I Lavoratori dell’indotto sono stanchi di essere trattati come una serie inferiore, e hanno necessità di essere ascoltati prima di un possibile stillicidio sociale, che si concretizza oggi con la chiusura del P9T, e domani con l’incertezza di trovarsi precari in un territorio che da sempre ha grosse difficoltà a sostenere progetti a lunga gittata.

La manifestazione ha un unico scopo, quello di dare dignità, certezza e continuità lavorativa a tante DONNE E UOMINI con le loro famiglie, in un territorio che continuamente viene depredato da queste multinazionali, che sfruttano puntualmente risorse locali, gettando poi nello sconforto, senza farsi problemi, interi settori lavorativi.

Segretario Generale
Claudio Capodieci

Altri articoli
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce