Oria: ritrovato Chuch, pastore maremmano, scomparso dal 2021

giovedì 7 dicembre 2023
 

ORIA- Riportiamo integralmente il bellissimo post del ritrovamento di Chuck, scritto dall’assessore Assessore Alfredo Proto.

 

“Sono sicuro che vi farà molto piacere sapere che CHUCK, il cane pastore maremmano abruzzese recuperato ieri pomeriggio sul parco Montalbano, oggi pomeriggio è stato consegnato al proprietario per fare finalmente ritorno nel calore della sua casa.

CHUCK, infatti, si era perso nel 2021 e mai più ritrovato fino a ieri.

È stato grazie al microchip, e alla denuncia di smarrimento nei suoi confronti, che è stato possibile rintracciare il proprietario, il quale in un primo momento ha stentato a riconoscerlo per come era malconcio.

Siamo venuti a conoscenza del suo critico stato di disagio, e del luogo dove si era rifugiato, solo grazie al vostro prezioso contributo di allarme sui social e alle vostre successive e continue segnalazioni. Grazie davvero!

Abbiamo subito allertato il servizio veterinario dell' Asl competente e, data l.urgenza, anche perché in uno stato di denutrizione avanzato, incaricato un veterinario privato locale per la sua cattura e per il successivo ricovero presso il suo ambulatorio, dove ha ricevuto le prime cure e passato la notte al sicuro.

Solo oggi pomeriggio, al termine degli accertamenti previsti, è stato possibile riportare a casa il nostro CHUCK, più felice che mai, come del resto anche il suo proprietario.

Il cane, infatti, presenta una fastidiosa ed evidente malattia parassitaria detta Rogna Rossa, ma noi tutti confidiamo nella sua guarigione.

È stato un bellissimo esempio di generosità e di amore per un animale in un forte stato di difficoltà.

Questa vicenda a lieto fine ci ha fatto capire l.importanza del microchip. Purtroppo il microchip non è così diffuso e in questo caso CHUCK è stato molto fortunato perché non è finito in un canile. Circostanza questa che deve sempre considerarsi invece come un' estrema soluzione.

Sappiate che l.Amministrazione comunale di Oria vi è sempre vicina, in linea con l.attenzione che ha dedicato fin dal suo insediamento alla tutela e al benessere degli animali, e che consideriamo molto importante il contributo di ognuno di voi e soprattutto dei volontari che operano con incondizionata passione e che sono un vero punto di riferimento.”

  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce