Silvia Balestra eletta sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito dei Normanni

giovedì 7 dicembre 2023
 

SAN VITO DEI NORMANNI - Stamattina si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado a San Vito dei Normanni. Silvia Balestra, undicenne della prima classe della scuola secondaria "Don Vincenzo Meo", è stata eletta sindaco con 222 voti di preferenza.
Appassionata di ju-jitsu da due anni, ha dichiarato che "lo sport ci rende migliori, il passatempo ci regala una vita a colori", seguendo il motto della sua lista elettorale.

 

 

Silvia ha ringraziato i suoi amici che l'hanno convinta a candidarsi e tutti coloro che l'hanno votata. Gli altri candidati alle spalle di Silvia sono Thomas Turco, Greta D'Agnano, Samuele Danese, Lavinia Caroli e Marta Laghezza. Conformemente al Regolamento, tutti i candidati non eletti entreranno a far parte del Consiglio Comunale.

 

 

La prima seduta del rinnovato Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi è prevista per il 15 dicembre, durante la quale verrà ufficializzata la lista degli assessori che affiancheranno Silvia nei prossimi due anni di mandato.

Le attività del Consiglio sono seguite dalla Cooperativa Amani nell'ambito del "Progetto Cantieri di Partecipazione: San Vito lavori in corso", finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), con l'obiettivo di combattere la povertà educativa nel mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce