Cisternino, Pnrr: il 9 dicembre riapre il teatro “Paolo Grassi” e diventa green. I dettagli

venerdì 8 dicembre 2023
 

CISTERNINO - Il Cinema/Teatro Comunale "Paolo Grassi" di Cisternino sta per ritornare a essere un fulcro di crescita civile e culturale per l'intera comunità. Dopo lavori di efficientamento energetico e il potenziamento delle misure di sicurezza, finanziati grazie a un importante contributo dal Pnrr, il teatro è pronto a riaprire le sue porte domani, sabato 9 dicembre.

Il sindaco Lorenzo Perrini e l'assessore ai Lavori Pubblici, Piermassimo Chirulli, esprimono grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Sottolineano che grazie a questi interventi di riqualificazione, i costi di gestione, in particolare quelli legati all'illuminazione e alla climatizzazione, verranno notevolmente ridotti. Questo è di grande importanza considerando l'incidenza significativa che tali costi avevano precedentemente sul bilancio comunale. Gli amministratori indicano che i fondi risparmiati saranno destinati a migliorare ulteriormente la qualità della programmazione culturale.

La riapertura ufficiale sarà celebrata con un concerto dell'Orchestra di Fiati "Vitino Zizzi" diretta dal Maestro Donato Semeraro, una delle istituzioni culturali più meritorie del Comune. Questa orchestra coinvolge numerosi giovani nella pratica musicale di alto livello.

Numerose altre iniziative sono in programma, tra cui un convegno scientifico organizzato dall'Asl di Brindisi sugli Ospedali di Comunità il 15 dicembre e il consueto concerto "Prof&Parents" realizzato dalle professoresse e dai professori, insieme agli studenti delle classi musicali dell'Istituto Comprensivo, il 18 dicembre.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce