Tennistavolo Brindisi: parte da Martina Franca il campionato femminile di serie C

sabato 9 dicembre 2023
 

A partire dal 10 dicembre, a Martina Franca prenderà il via il campionato femminile di Serie C, girone "B", del Tennistavolo Brindisi. Il team "rosa" della squadra brindisina si appresta a disputare la sua prima competizione dopo oltre 15 anni di assenza da questa serie.

La formazione è composta dal capitano e tecnico federale Marilù Palmieri, affiancata dalle agguerrite Myriam Quarta, Francesca Taveri e Francesca Longo. Alla guida tecnica, troviamo Doriano Orfano, esperto e ben noto nel panorama del pongismo locale e regionale.

Il presidente Cosimo Montanaro sottolinea il suo costante impegno nel "infondere" nei propri atleti la mentalità "Sisu", termine finlandese che riflette appieno la filosofia del Tennistavolo Brindisi. La chiave fondamentale è non arrendersi mai, poiché in questo sport non vince il più forte, ma chi persiste senza cedere. Tale concetto potrebbe sicuramente ispirare i giovani giocatori a affrontare le sfide della vita con determinazione.

Montanaro è altresì soddisfatto dei risultati ottenuti dai giovani nel torneo regionale giovanile a Martina Franca lo scorso 25 novembre. I fratelli Micco Christian e Alessandro, Paolo Guadalupi e Samuele Grasso hanno fatto una buona figura, nonostante abbiano dovuto cedere alle emozioni del loro primo torneo ufficiale, venendo superati da coetanei più esperti.

Nonostante ciò, i punteggi ottenuti evidenziano il progresso del gruppo dei giovani giocatori, il quale è il frutto del lavoro svolto in palestra dai tecnici e da appassionati come Dario Recchia, che contribuiscono in modo significativo all'educazione sportiva dei giovani pongisti brindisini.

Per concludere, la società è attivamente impegnata in varie iniziative, tra cui il progetto "Racchette in classe", un programma scolastico che promuove l'attività motoria e il Tennistavolo, il progetto "Scuola Attiva" supportato da Sport e Salute in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e il M.I.U.R., e il progetto "Siamo con voi", rivolto a bambini, adolescenti e adulti con disturbi alimentari. Tutto ciò è reso possibile grazie al Progetto di promozione dello Sport nella città di Brindisi 2023, realizzato dal Centro Sportivo Italiano Regione Puglia con la sponsorizzazione di Enel.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce