BRINDISI CALCIO – Roselli: “Se c’è qualcuno che non se la sente, non sarò tenero"

sabato 9 dicembre 2023

BRINDISI CALCIO - Alla vigilia dell'attesa sfida contro il Sorrento, le parole di Giorgio Roselli, allenatore del Brindisi Calcio, risuonano con una nota di riflessione e determinazione. "La partita scorsa mi ha dato delle ottime indicazioni. È stata molto importante. La squadra è stata discretamente in campo. In certe situazioni spesso le squadre sbandano," ha dichiarato il Mister, mettendo in luce il valore di una prestazione che ha fornito spunti positivi.

Il problema emerso, secondo Roselli, è l'eccessiva presenza di giocatori per lo stesso ruolo nella rosa, mentre in altri reparti si registra una carenza di alternative. "C’è da fare delle scelte. Contro il Crotone non ho convocato due giocatori, oggi non ne convocherò in tre. C’è un ragazzo che ho visto parecchio motivato, negli ultimi giorni invece ha scelto di escludersi da solo e domani non sarà dei nostri," ha affermato il coach, sottolineando la complessità delle decisioni da prendere.

Il focus di Roselli è ora sulla partita imminente contro il Sorrento. "Cercheremo di non lasciare tanti spazi al Sorrento. Sarò io con la mia visione a decidere chi può restare e chi no, in base ai loro atteggiamenti in allenamento. Le scelte devono essere chiare," ha aggiunto, delineando il suo approccio deciso e motivazionale.

Il tecnico ha ribadito l'importanza degli atteggiamenti in campo e ha espresso soddisfazione per le reazioni positive viste in alcuni giocatori. "In parecchi ragazzi sinceramente ho visto delle belle reazioni. Adesso spetta a me stimolare anche il resto. Si possono cambiare tutte le tattiche del mondo, ma i concetti base del calcio restano gli stessi per tutta la vita. Non è questione di Roselli o Guardiola," ha dichiarato, sottolineando l'importanza dei principi fondamentali del gioco.

 La sfida, in programma domani allo stadio "Viviani" di Potenza alle ore 16.15, si preannuncia intensa e sarà arbitrata da Alessandro Silvestri della sezione di Roma1. Il Sorrento, guidato da mister Enzo Maiuri, si presenta in serie positiva, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite.


Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce