Pallamano, Serie A Gold: la Junior Fasano vince il derby contro il Conversano

lunedì 11 dicembre 2023
 

FASANO, PALLAMANO - Va alla Sidea Group Junior Fasano il primo derby stagionale, valido per la 12^ giornata della Serie A Gold, con il Conversano superato con il punteggio di 29-25.

Come da previsioni, è stata una gara avvincente e combattuta, a lungo equilibrata, con il primo break dell’incontro, favorevole ai biancazzurri, che giungeva tra il 13’ ed il 15’, quando i campioni d’Italia si portavano dal 6-6 al 9-6.
Gli uomini di Tarafino reagivano realizzando un analogo contro parziale (9-9 al 19’), con la danza che si ripeteva alla stessa maniera nelle fasi successive, quando Filippo Angiolini (straripante) e compagni si portavano sul 12-9 (al 24’), per poi essere raggiunti sul 12-12 in avvio di ripresa.
Al 36’ giungeva l’ultima parità (16-16) della sfida, la cui inerzia si spostava poi in maniera più decisa sul fronte del team fasanese, che toccava il +4 al 43’ (21-17).

I biancoverdi non riuscivano infatti ad andare più oltre il -2, raggiunto per l’ultima volta al 55’ (26-24), con i padroni di casa che, trascinati da un irresistibile Marko Knezevic (autore di 12 reti), gestivano con lucidità i minuti conclusivi sino al 29-25 della sirena.

Entrambe le squadre venivano salutate con applausi convinti dal folto pubblico che ha gremito gli spalti del nuovo Palazzetto dello Sport di Fasano, con i supporters biancazzurri che hanno festeggiato la conferma in vetta (con una gara in meno) e che hanno dato appuntamento al gruppo capitanato da Flavio Messina alle Finals di Supercoppa in programma a Chieti nel prossimo week-end.


Tabellino
Sidea Group Junior Fasano-Pallamano Conversano 29-25 (12-11 p.t.)
Sidea Group Junior Fasano: Torbjornsson 1, Angiolini 6, Amato 2, Pugliese 3, Leban, Messina 1, Boggia, Nardelli, Gallo, Cantore 4, Beharevic, Knezevic 12, Legrottaglie, Corcione. All.: Vito Fovio.
Pallamano Conversano: Di Caro, Scaramelli 2, Realmonte, Gligic 2, Cwieka 9, Degiorgio, Tinkir 3, Sperti 1, Francelli 1, Scarcelli, Nelson 3, Possamai 2, Alfarano, Marrochi 1, Lupo 1. All.: Alessandro Tarafino.
Arbitri: Anastasio-Zappaterreno

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce