Il 12 dicebre ricorre la giornata nazionale delle persone scomparse: la brochure infoma su cosa fare

lunedì 11 dicembre 2023
 

Il 12 dicembre ricorre la giornata dedicata agli scomparsi, istituita nel 2019 dal Commissario Straordinario del Governo per le persone Scomparse, ricorrenza che rappresenta una occasione per favorire una maggiore conoscenza della problematica e degli strumenti a disposizione in caso di allontanamento di una persona, anche al fine della tempestività nelle ricerche.

Per sensibilizzare e richiamare l'attenzione sul complesso fenomeno, l'Ufficio del Commissario Straordinario per le Persone Scomparse ha realizzato materiale informativo dedicato alle azioni da intraprendere, con informazioni utili tra cui il riferimento al numero unico di emergenza 1-1-2 da chiamare appena si sospetta la scomparsa e suggerimenti utili per i casi in cui sia coinvolta una persona anziana o un minorenne.

Il materiale informativo è reperibile sul sito del Commissario Straordinario per le persone scomparse. Il soprarichiamato Commissario ha altresì predisposto l’allegata brochure con la quale vengono fornite indicazioni sulle iniziative da adottare per prevenire l’allontanamento di persone con danno cognitivo e su come agevolarne la ricerca e il ritrovamento in caso di scomparsa.

Tale brochure è rivolta sia ai familiari della persona a rischio di scomparsa, sia ai cittadini in quanto richiama l’attenzione sul comportamento da tenere quando si incontra una persona in evidente stato di disorientamento.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce