Nonostante le difficoltà in formazione, le padrone di casa, guidate da coach Raffaele Capozziello, rimontano dopo un inizio difficile nel secondo set, vincendo con un incredibile 30-28.
Dopo una sconfitta netta nel terzo set, Brindisi ritorna concentrata nel quarto set, guidata dalle tattiche vincenti del coach, e chiude la partita con un 25-18. Prestazioni spettacolari di Alejandra Rodriguez e Inna Kolomiiets contribuiscono al successo, confermando il talento di entrambe.
Al termine della gara il coach Raffaele Capozziello è evidentemente soddisfatto: “Il Turi è una delle pretendenti ai play-off e può contare su giocatrici molto forti ed affiatate. Noi venivamo da una settimana difficile con tre giocatrici che non erano al meglio, quindi non posso che essere contento del risultato ed elogiare tutte le mie atlete per aver ottenuto una grande vittoria contro un avversario di valore.”
L’Aurora con questa vittoria chiude al primo posto il girone di andata mantenendo a quattro i punti di vantaggio sull’Academy Volley Gioia, formazione che la squadra brindisina affronterà domenica 17 dicembre sul parquet del Pala Zumbo in un match che si preannuncia caldissimo.
Tabellino:
AURORA VOLLEY BRINDISI – REVOLUTION TURI 3-1 (25-20, 30-28, 12-25, 25-18)
Brindisi: Kolomiiets 11, Matichecchia 13, Albanese 6, Zivkovic 1 (L1), Prato 6, Padula 8, Avallone 15, Minghetti, De Maria, Malerba 1, Stella (L2), Montagna, Solimeno, Casalino (K) . All. Capozziello.
Turi: Pedone 2, Serio 10, Sportelli 11, Cazzetta I.(L1), Schena 4, Spinelli 8, Tassi 12, Rodriguez 23 (K) Divagno, Fino, Cont, Giannuzzi (L2), Cazzetta S. All. Meuli.
Arbitri: Palombella (1°), Bianchi (2°)