Villa Castelli: “Musica per la Vita Aspettando il Santo Natale”, Domenica 17 dicembre

mercoledì 13 dicembre 2023

VILLA CASTELLI: Domenica 17 dicembre sarà una giornata ricca di eventi.

L'iniziativa "Musica per la Vita Aspettando il Santo Natale a Villa Castelli" si svolgerà durante l'intera giornata e coinvolgerà la comunità di Villa Castelli e dei paesi vicini in diverse attività. Queste attività avranno inizio con finalità socio-sanitarie per poi ampliarsi a obiettivi culturali, musicali, tradizionali e promozionali.

 

Il progetto, realizzato grazie all'Avviso per la Promozione e la Formazione del Volontariato 2023 – Invito alla Coprogettazione degli ETS con il CSV Brindisi Lecce, Volontariato del Salento, coinvolgerà AVIS Villa Castelli OdV, VILLA CASTELLI ON LINE APS e ARMONIE ODV, quest'ultima in qualità di capofila.

 

Nel corso della mattinata, a partire dalle 8:00, l'AVIS di Villa Castelli si occuperà della raccolta di sangue nel piazzale della Chiesa Madre San Vincenzo De Paoli. Per coinvolgere il maggior numero possibile di donatori, verrà organizzata una visita guidata che partirà dallo stesso luogo alle 10:00, con prenotazione obbligatoria. La visita porterà i partecipanti alla scoperta delle bellezze di Villa Castelli, con tappe presso luoghi come la Chiesa San Vincenzo de’ Paoli, Corso Vittorio Emanuele, Palazzo Ducale, Chiesa della Chiesetta dell’Immacolata (Congreca), Cappella del Crocifisso, il Museo Archeologico e il Viadotto dell’Impero. La visita si concluderà con una degustazione nella sala del Palazzo Ducale, accompagnata da esecuzioni musicali di giovani talenti del CAM Centro Accademico Musicale e del pianista Valerio Pignatelli.

 

La serata avrà inizio alle 20:00, dopo la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre San Vincenzo de’ Paoli, con il Concerto del Coro Gospel "Voices’ Power". Questo momento musicale e culturale chiuderà una giornata ricca di donazioni, volontariato, attività di promozione del territorio e musica. Gli elementi artistici e culturali saranno un richiamo per rendere nota l'ultima giornata di donazione nell'anno dell'AVIS Villa Castelli e per promuovere il territorio della cittadina brindisina, ricca di siti di grande pregio architettonico, antropologico e culturale.

 

La presenza della musica da parte di giovani talenti sarà un incentivo per i donatori durante la mattinata, mentre il concerto del Coro Gospel "Voices’ Power" rappresenterà un momento condiviso di preghiera e augurio in vista delle festività natalizie.

 

L'iniziativa gode della collaborazione della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli e del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Villa Castelli. Tutti gli eventi avranno ingresso libero.

 

Il Coro Gospel "Voices’ Power - La Potenza delle voci" è unico nella Regione Basilicata e è composto attualmente da 15 coristi professionisti. La scelta del genere Gospel, con il suo messaggio di condivisione, amicizia e solidarietà, mira a coinvolgere il pubblico attraverso la potenza comunicativa e pacifista dei canti della tradizione religiosa afroamericana. La direttrice Giusi Telesca ha selezionato le voci migliori per questo progetto, lavorando intensamente nel corso di oltre 10 anni di esperienza nel settore. Il coro ha svolto numerosi concerti in Basilicata e altre regioni, partecipando a corsi e masterclass con docenti di fama nazionale e internazionale, inclusa la collaborazione con l'artista Cheryl Porter durante il suo tour del 2016 a Potenza.

Altri articoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce