Ceglie Messapica: babbo natale, spettacoli e mercatini illuminano la piazza

venerdì 15 dicembre 2023

Ceglie Messapica si prepara ad accogliere la magia del Natale con un'entusiasmante serie di eventi che trasformeranno piazza Plebiscito in un luogo incantato dal 16 al 17 e poi nuovamente dal 22 al 23 dicembre, dalle ore 17.30 alle 21. I festeggiamenti, noti come "La Piazza di Natale", vedranno l'arrivo speciale di Babbo Natale, spettacoli coinvolgenti e un mercatino natalizio.

La casetta di Babbo Natale, curata con amore da Simonetta Giovine, sarà il cuore pulsante dell'evento, offrendo animazione e giochi per bambini e famiglie, grazie alla dedizione di Idea Show. AnimArte proporrà giochi in legno per intrattenere i più piccoli.

L'atmosfera natalizia si vivrà appieno con il programma ricco di attività, che include l'arrivo di Babbo Natale pronto a ricevere le letterine dei bambini tutti i giorni dal 16 al 17 e poi nuovamente dal 22 al 23 dicembre. Gli spettacoli di "Silvano Show" sulle stilts, Gloria la trucca bimbi, Jest' Ogon il Mangiafuoco e performance di giocolieri, tutti curati da Idea Show, faranno brillare gli occhi di grandi e piccini.

La piazza sarà splendidamente decorata con ghirlande natalizie, e luci magiche e melodie natalizie accompagneranno Babbo Natale al suo trono. Gli spazi dedicati a Giochi in Legno per bambini e ragazzi, a cura di AnimArte, aggiungeranno ulteriore divertimento all'atmosfera festosa.

Il mercatino natalizio in piazza Plebiscito, organizzato da "I Portatori di Gioia" e “Casa Mea”, sarà aperto dalle ore 18 nei giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre, con un bis nel weekend successivo, il 22 e 23 dicembre. Il 22 dicembre, a partire dalle ore 19.30, la piazza ospiterà anche il concerto "Notte di Note", un'emozionante proposta musicale a cura dei ragazzi di Casa Mea.

Nel pomeriggio della domenica 17 dicembre, dalle 17 alle 20, un "Mercatino Solidale" organizzato dal Branco dei Lupetti "Rupe della Pace" dell'AGESCI Gruppo Scout Ceglie Messapica arricchirà ulteriormente l'offerta.

Piazza Plebiscito sarà anche la cornice perfetta per ammirare il presepe artistico curato con maestria da Rocco Santoro.

Inoltre, la domenica 17 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le chiese e le piazze della città vibreranno con i concerti itineranti de "La Banda di Natale", a cura dell'Ass. Giovani Musicisti.
La mattinata sarà coronata dal "Gran Concerto di Natale" in piazza Plebiscito alle ore 11, con la partecipazione della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado del Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica. Un'esperienza musicale indimenticabile che porterà gioia e spirito natalizio in tutto il cuore della comunità.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce