"Lame azzurre Brindisi": Martina Zezza arriva quinta a Ravenna ed è tra le top 8 Italiane

lunedì 18 dicembre 2023

SCHERMA BRINDISI  - È calato da poco il sipario in quel di Ravenna dove si è svolta la Prima prova Nazionale di Spada dedicata agli Under 14 . In un weekend che ha visto sfilare più di 1400 piccoli atleti, erano presenti anche i nostri moschettieri. Venerdì al Pala De Andrè si è distinta Agnese ELMO nella categoria Allieve che centra il main draw delle prime 32 e chiude al 25° posto una gara da 165 partecipanti.

Nella categoria ragazzi, Tobia ROSATO dopo un discreto girone, esce di scena poco prima del tabellone dei 64.
Nella giornata di domenica 17, Vincenzo Campanelli nella categoria giovanissimi e Olivia Orofalo, nella categoria bambine si sono ben difesi nonostante l emozione della loro prima volta ad una competizione nazionale, sfiorando il tabellone dei primi 64.

Ma l impresa è stata compiuta da Martina Zezza che, con una gara praticamente perfetta già dalle fasi a gironi, conquista uno splendido 5°posto, fermandosi per un soffio ai piedi del podio. Un risultato eccezionale considerando essere la prima competizione a livello nazionale e che getta le basi di un ardito e combattivo futuro agonistico in campo giovanile.

Soddisfatti i tecnici e il presidente Alessandro Rubino della Società brindisina di scherma Lame Azzurre dei maestri Zumbo, in particolare del Maestro Flavio, che vede il frutto delle capacità e delle potenzialità di tantissimi suoi piccoli allievi formati nei progetti scolastici dell’ Istituto comprensivo Commenda di Brindisi capitanato dalla preside Patrizia Carra, e che hanno creduto in questa fantastica disciplina sportiva e soprattutto nella passione e competenza dei coach Zumbo. Ad maiora.

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce