BRINDISI - La Polizia di Stato ha arrestato tre residenti di Brindisi che, sfrecciando a elevata velocità per le strade della città e sulla tangenziale, hanno tentato di sfuggire al controllo, scatenando un pericoloso inseguimento.
Intorno all'1:30 di notte, una pattuglia ha notato un'audi RS3 con targa straniera che si muoveva sospettosamente nella periferia nord. Quando la Volante ha intimato l'alt, il conducente ha accelerato, dando il via a un inseguimento attraverso il Quartiere Minnuta e la tangenziale in direzione di Bari.
Nonostante la velocità superiore a 250 km/h, la Polizia ha mantenuto la sorveglianza, ma i fuggitivi hanno speronato una seconda Volante, rischiando un grave incidente e danneggiando un'auto guidata da una donna sulla tangenziale.
I tre balordi hanno tentato di nascondersi vicino al Centro Commerciale "Le Colonne", ma la Polizia ha individuato l'Audi e i tre giovani, due diciannovenni e un diciottenne, sono stati arrestati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’auto è risultata essere di una società di noleggio.
Il conducente, già noto per l'uso di sostanze stupefacenti, è stato anche accusato di guida sotto l'effetto di droghe, con rinvenimento di hashish durante la perquisizione del veicolo.
L'Audi RS3 è stata sequestrata, e su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, i giovani sono ora agli arresti domiciliari.