Ex Ilva, Aigi scrive ai sindacati: " Nessuna garanzia sulle 13esime per l’indotto"

martedì 19 dicembre 2023


L'Aigi scrive ai sindacati che sono stati ricevuti da AdI gli avvisi di bonifici per le spettanze pregresse, aspettiamo l'esito del cda del 22 dicembre.

Stipendio assicurato per Natale ai dipendenti delle aziende dell’indotto dell’ex Ilva, ma Aigi, l’associazione a cui aderiscono molte aziende dell’indotto di Acciaierie d’Italia, non assicura il pagamento delle tredicesime.

In una missiva inviata ai sindacati, Aigi scrive: “preso atto che Acciaierie d’Italia ha corrisposto avvisi di bonifici come acconto sulle spettanze pregresse, comunica che le aziende associate, dimostrando ancora una volta senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei propri collaboratori, corrisponderanno la mensilità dovuta. Pur tuttavia, considerando la fase cruciale della vertenza AdI, non ritiene di poter fornire rassicurazioni circa l’erogazione della tredicesima mensilità, in attesa delle risultanze che scaturiranno dalla riunione del consiglio di amministrazione della società convocata per il prossimo 22 dicembre”.

Afferma, in un’intervista a La Repubblica, il presidente di Feralpi, Giuseppe Pasini: “Chiudere Taranto sarebbe un problema per tutto il comparto. Si deve evitare. Taranto rappresenta una produzione importante per la filiera nazionale e per l’Italia, secondo Paese produttore in Europa. L’auspicio è che si continui a fare l’acciaio in Puglia, in maniera moderna e sostenibile, coinvolgendo le parti sociali, con cui, mi è sembrato di capire, c’è sempre stata contrapposizione. Non escluderei la possibilità di una cordata italiana, ma noi come Feralpi stiamo guardando ad altre sfide. Taranto e’ una partita che non prendiamo in considerazione perche’ operiamo in un altro business."

 

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce