GdF Fasano: negozio di elettrodomestici evade circa 400 mila euro di imposte

mercoledì 20 dicembre 2023
 

FASANO -  Nell’ambito del potenziamento dei servizi d’istituto volti a contrastare l’evasione fiscale, i Finanzieri della Compagnia di Fasano hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore dei negozi di elettrodomestici.

All’esito dell’attività ispettiva è emerso che l’operatore economico, per gli anni 2020 e 2021, ha presentato le dichiarazioni fiscali unicamente ai fini dell'IVA, senza indicare i redditi percepiti; per l’anno 2022, invece, ha omesso completamente gli obblighi dichiarativi.

Di conseguenza, la Guardia di Finanza di Fasano ha ricostruito il giro d’affari del negozio e ha contestato circa 400 mila euro di imposte dirette evase, oltre a un ammontare di quasi 40 mila euro di IVA evasa.

Le irregolarità riscontrate sono state segnalate ai competenti Uffici Finanziari per avviare i necessari procedimenti di recupero a tassazione e l’irrogazione delle relative sanzioni.

Il contrasto dell’evasione fiscale riveste particolare importanza, in quanto contribuisce alle prospettive di ripresa e rilancio dell’economia del Paese, favorendo al contempo una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini secondo il principio del "pagare tutti per pagare di meno".

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce