PRI e FdI Brindisi su risorse del Fondo Povertà: supporto economico alle famiglie bisognose

mercoledì 20 dicembre 2023

La nota del Gruppo Consiliare del PRI di Brindisi:

 “Destinare eventuali risorse disponibili nel Fondo Povertà del Consorzio dei Servizi Sociali di Ambito per dare supporto alle famiglie bisognose”

La Segreteria cittadina ed il Gruppo Consiliare del Partito Repubblicano Italiano condividono la proposta di destinare eventuali risorse disponibili nel Fondo Povertà del Consorzio dei Servizi Sociali di Ambito per dare un supporto economico alle famiglie brindisine bisognose, magari tramite l’erogazione di buoni spesa spendibili esclusivamente nelle attività commerciali locali.

Del resto questo suggerimento era stato già avanzato dal Presidente del Consiglio Comunale Gabriele ANTONINO eventualmente anche utilizzando le risorse non spese per gli eventi natalizi.

Le iniziative di solidarietà e di lotta al disagio sociale rientrano nel DNA dei repubblicani ed in questo momento paiono quanto mai opportune visto il dilagare della povertà nel nostro Paese e nella città di Brindisi in particolare.

Ci auguriamo, pertanto, che si possa procedere celermente nella direzione auspicata per consentire a tutti i brindisini, anche ai meno abbienti, di poter trascorrere un Natale sereno.”

 

La nota del gruppo consiliare di Fdi Brindisi:

Con una nota congiunta, il gruppo consiliare di Fdi, in condivisione con i propri assessori, chiede al Sindaco e alla Giunta di mettere in campo misure e iniziative di sostegno economico per le Famiglie brindisine più bisognose, con l’auspicio di garantire loro un Natale sereno e dignitoso.

Come da insegnamento della tradizione cristiana, questo periodo induce maggiore attenzione al concetto di solidarietà e lotta al disagio economico- sociale che purtroppo attanaglia sopratutto le realtà del Sud Italia.

Sull’argomento il Sindaco e tutta la maggioranza hanno fin da subito dimostrato una grande sensibilità e nonostante già in essere ,da tempo,  la volontà di mettere in campo iniziative specifiche per il periodo Natalizio le risicate risorse economiche non lo hanno permesso.

Oggi, su suggerimento del Vice Sindaco Oggiano, pare vi sia la possibilità di reperire le risorse necessarie dal Fondo Povertà del Consorzio dei Servizi Sociali di Ambito.

Pertanto, i consiglieri Borromeo, Vantaggiato, Mevoli, Sticchi e DeMaria hanno ritenuto necessario sollecitare la propria maggioranza ad adoperarsi in tempi brevi sull’argomento e mettere in campo nuovamente il massimo impegno per garantire un supporto economico alle famiglie brindisine bisognose, magari tramite l’erogazione di buoni spesa spendibili esclusivamente nelle attività commerciali locali. Dello stesso avviso anche i Consiglieri del Pri, sostenitori e promotori già da tempo di simili iniziative

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce