Villa Castelli: nonna Vincenzina compie 103 anni, un record!

martedì 26 dicembre 2023

VILLA CASTELLI - "Vicenz di Funcicchio", all’anagrafe Maria Vincenza Solito, oggi compie 103 anni, un giorno atteso da tutta la comunità.

Ora è lei a salire sul podio dei centenari e ultracentenari del comune di Villa Castelli.  Subito dopo seguono al secondo posto la signora Vita Maria Gianfreda, classe 1921, e al terzo posto la signora Antonia Bellanova, classe 1923, e new entry di quest’anno.

La Signora Maria Vincenza Solito nasce a Villa Castelli il 26 dicembre 1920, giorno di Santo Stefano. Come accadeva per molti bambini dell’epoca, all’ufficio anagrafe fu registrata il 1° gennaio 1921. È la maggiore di due fratelli.

Ha vissuto la sua vita tra i campi lavorando sin da giovane come "fattora" presso la Masseria "Giovannedda".

Tutti la ricordano in giro per le vie del paese con il suo mini Califfo.

Si sposa con Giuseppe D’Amico dalla cui unione nascono 5 figli, 9 nipoti e 7 bisnipoti.

Le sue passioni sono il lavoro a macchina e l’uncinetto ma purtroppo le sue condizioni fisiche non permettono più di praticare.

Altri articoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce