Bilancio positivo per il progetto “Un Natale per tutti 2023”

mercoledì 27 dicembre 2023
 

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Un Natale per tutti”, l’iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che nei giorni precedenti al Natale hanno raggiunto a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti.

Il progetto – patrocinato dal Comune di Fasano – ha interessato la frazione di Montalbano e Speziale.

Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è stato quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori e i diversamente abili, per far sì che tali categorie sociali potessero vivere il Natale 2023 all’insegna della gioia e della solidarietà. 

Il Babbo Natale dei volontari di Protezione civile, infatti, nei giorni precedenti al Natale ha fatto visita ai minori più sfortunati e ai diversamente abili, ai quali hanno recapitato cancelleria e pacchi scuola per gli scolari e gli studenti, e dolciumi natalizi.

Nel corso della serata della vigilia di Natale, poi, i volontari hanno tenuto la tradizionale manifestazione del “Babbo Natale”, giunta alla sua 33.ma edizione, nel corso della quale, hanno distribuito doni a domicilio a chi ne aveva fatto richiesta.

Simpatico, poi, lo scambio di auguri con distribuzione di doni ai più piccini da parte del Babbo Natale e brindisi augurale avvenuto la sera del 24 dicembre in piazza della Libertà a Montalbano.

“Anche quest’anno ci auguriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, a far vivere un Natale diverso a chi vive in situazioni di bisogno – dichiara il presidente dei volontari di Protezione civile, Giannicola D’Amico -. Oltre a ringraziare i miei volontari che, nonostante il periodo di festa, hanno dedicato anima e cuore a questa iniziativa, devo ringraziare l’Amministrazione comunale di Fasano, ed in particolare l’Assessorato alle Politiche sociali, per il sostegno assicurato al progetto”.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce