Intossicati dopo una cena a base si pesce: 3mila euro di multa al ristoratore

venerdì 5 gennaio 2024
 

FASANO - Una ventina di clienti di un ristorante nel fasanese hanno vissuto un'esperienza spiacevole al termine della cena della scorsa sera.

 Colpiti da dolori addominali violenti, nausea e conati di vomito, hanno dovuto cercare cure presso la guardia medica di Castellana Grotte.

Il medico di turno ha segnalato l'incidente alla Direzione Marittima di Bari, che a sua volta ha informato la Capitaneria di Porto di Brindisi.

Le persone presentavano sintomi di gastroenterite da intossicazione alimentare dopo aver consumato una cena a base di pesce.

 Le autorità, compresi i militari dell'Ufficio Locale Marittimo di Savelletri e il personale del Servizio Veterinario dell'ASL di Brindisi “SIAV B”, si sono recate al ristorante per effettuare controlli.

Sono emerse deficienze igieniche e strutturali, violando i requisiti stabiliti dal regolamento (CE) n. 852/2004, portando a una sanzione amministrativa di 3.000 euro nei confronti del titolare dell'attività.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce