Fermati due giovani ostunesi per tentato omicidio: operazione dei carabinieri di Fasano

venerdì 5 gennaio 2024
 

OSTUNI - Nei giorni scorsi, un'operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Fasano ha portato al fermo di due giovani ostunesi, di 26 e 22 anni, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. I sospettati, di cui uno residente a Taranto, sono accusati di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma da fuoco.

Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza e prove che, nelle indagini preliminari, hanno giustificato il fermo precautelare. Il reato contestato riguarda un episodio di violenza avvenuto a Ostuni il 21 novembre scorso, quando i due fermati avrebbero sparato ripetutamente, da vicino, a un cittadino fasanese a bordo della sua auto

Le condotte violente, definite "uno spaccato di inaudita violenza", unite ai precedenti specifici e al concreto rischio di fuga, hanno giustificato l'applicazione della misura restrittiva precautelare in carcere. La pericolosità sociale dei sospettati è stata confermata dal rinvenimento di un'arma da fuoco con matricola abrasa durante l'esecuzione della misura.

Dopo la notifica dell'atto giudiziario, i due indagati sono stati tradotti presso le Case Circondariali di Brindisi e Taranto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Si apre ora la fase di valutazione, in collaborazione con la difesa, di tutti gli elementi finalizzati ad accertare le loro presunte responsabilità penali.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce