Un successo “Brindisi in Miniatura: la Magia del Natale” il ricavato in beneficenza

lunedì 8 gennaio 2024

BRINDISI - We are in Brindisi APS - Il 6 gennaio, nella suggestiva atmosfera della Corte degli Artigiani, si è tenuta con straordinario successo la cerimonia benefica legata all'iniziativa "Brindisi in Miniatura: la Magia del Natale". Il Presidente dell'Associazione We are in Brindisi APS ha sottolineato l'importanza di promuovere gli artisti locali, con particolare enfasi sul Maestro Cosimo Di Giulio, il cui lavoro incarna in modo armonioso la fusione tra tradizione e modernità.

Questa iniziativa contribuisce in modo significativo a valorizzare l'identità culturale della città, offrendo un omaggio tangibile alla ricchezza del patrimonio artistico locale. Il Presidente ha dichiarato: "È un fatto positivo per la nuova generazione osservare ciò che abbiamo costruito nel passato e di cui fortunatamente ancora godiamo nel presente".

La Corte degli Artigiani, con la sua atmosfera incantevole, è stata lo scenario perfetto per celebrare l'iniziativa e rafforzare il legame tra la comunità e le sue radici culturali. La presenza del Maestro Cosimo Di Giulio ha aggiunto un tocco distintivo, rappresentando un connubio ispirato tra la maestria artistica locale e l'evoluzione contemporanea. La cerimonia ha suscitato un sentimento di apprezzamento per la ricchezza artistica del passato, incoraggiando la nuova generazione a riconoscere e preservare il patrimonio culturale della città.

Il Maestro Cosimo Di Giulio ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito donando e partecipando all’evento. “Sono circa 700 persone provenienti da tutta Italia, ma anche turisti stranieri, che oltre ad aver visitato la mostra hanno firmato il guestbook”. Ci tiene il Maestro Di Giulio a mostrare alcune delle numerose pagine firmate.
L’Assessore Livia Antonucci, in delega del Sindaco Giuseppe Marchionna, ha sottolineato l’importanza di iniziative come Brindisi in Miniatura nel promuovere la solidarietà e la partecipazione della comunità. “Questa amministrazione sta lavorando per il bene della città,
con particolare attenzione al sociale e particolarmente accentuando il legame e l’identità con la nostra città”

L’iniziativa, promossa dall’Associazione We are in Brindisi, mira a unire la comunità attraverso l’amore per i beni storici della città e, allo stesso tempo, proietta lo sguardo al futuro destinando il ricavato a un’associazione che si dedica a realizzare i sogni dei bambini speciali.
Marzia Gigante, Presidente dell’Associazione Sogniamo. il Coraggio di Costruire ha assicurato che i fondi raccolti saranno utilizzati per il bene dei bambini e delle loro famiglie, portando avanti la missione di donare sogni e speranze. “Sogniamo è un nome che riflette il nostro spirito di speranza e aspirazione a un futuro migliore”.

L’evento si è concluso con un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa di solidarietà e con la promessa di continuare a lavorare insieme per il bene della comunità.

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce