La Prefettura di Brindisi ha sospeso il Sindaco di Erchie e due Assessori comunali

mercoledì 10 gennaio 2024
 

Con decreti del 9 gennaio 2024, il Prefetto di Brindisi, Michela La Iacona, ha disposto, ai sensi del D.Lgs. n. 235/2012 (c.d. Legge Severino), la sospensione di Nicolì Pasquale dalla carica di Sindaco di Erchie, di Bernardi Vito Oronzo dalla carica di Assessore Comunale ai Servizi Ambientali, Lavori Pubblici e Polizia Urbana e di Melechì Pamela dalla carica di Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Pari Opportunità.

I provvedimenti sono stati adottati a seguito della decisione del G.I.P. del Tribunale di Brindisi che, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Nicolì Pasquale e di Bernardi Vito Oronzo e del divieto di dimora nei confronti di Melechì Pamela, indagati, a vario titolo, per “concussione e tentata concussione, abuso d’ufficio in concorso e atti persecutori, tutti aggravati dall’aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici in concorso, induzione indebita a dare o promettere utilità, raccolta, trasporto e abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi e violenza sessuale aggravata dall’aver commesso il fatto contro un incaricato di pubblico servizio e dall’aver abusato di autorità e relazione d’ufficio”.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce