Lecce, tragedia al Fazzi: morta bimba di 6 anni ricoverata per shock settico

mercoledì 10 gennaio 2024

TRICASE  - La piccola di sei anni ha perso la battaglia contro uno shock settico causato da una grave infezione, annunciando oggi il lutto per l'intera comunità. Ricoverata il giorno dell'Epifania presso il "Vito Fazzi" di Lecce, nonostante gli sforzi intensi del personale medico della rianimazione, la bambina ha cessato di vivere nel tardo pomeriggio.

Il 6 gennaio scorso, la bambina aveva mostrato un peggioramento delle condizioni di salute e era stata trasportata dai genitori al pronto soccorso del "Dea" di Lecce nella tarda mattina, trovandosi già in stato comatoso. Dopo i primi esami clinici, i sanitari avevano immediatamente deciso il trasferimento d'urgenza nel reparto di rianimazione.

Nonostante i molteplici sforzi compiuti dai medici, il cuore della piccola ha smesso di battere. Un profondo dolore ha invaso le corsie dell'ospedale leccese, colpendo l'intera comunità del Salento, che aveva sperato in un miracoloso recupero nonostante la gravità della situazione fin dal momento del ricovero. I medici, al momento, ipotizzano una possibile causa della morte legata a un caso di encefalite, escludendo al momento un'eventuale infezione da meningite meningococcica.

 

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce