Pantaleo Podio Volley Fasano: sconfitta amara contro l'Altino Volley al tie-break

lunedì 15 gennaio 2024

FASANO - La Pantaleo Podio Volley Fasano ha iniziato il 2024 con una sconfitta nella 12ª giornata del campionato di serie B1 girone E, cedendo il passo alle atlete del Tenaglia Altino Volley in un match decisamente combattuto. Nonostante una grande rimonta delle gialloblu di coach Paolo Totero, l'Altino ha incassato due punti preziosi, allungando la propria classifica.

Il Salvemini di Fasano è stato il teatro di uno spettacolare confronto tra i due roster, che hanno dato vita a una lunga e divertente gara di volley. Le padrone di casa hanno iniziato con buoni auspici, costringendo le avversarie a inseguire il risultato per gran parte del set, ma errori cruciali hanno permesso alle abruzzesi di chiudere il set a proprio favore.

Le Podiogirls hanno accusato il colpo, concedendo anche il secondo set alle avversarie. Tuttavia, un'incredibile rimonta è iniziata nel terzo set, con Valentina Barbolini e compagne che, con uno scatto d'orgoglio, hanno martellato gli ospiti, siglando a proprio favore il set e riaprendo la gara.

Nonostante le difficoltà nel quarto set, le fasanesi hanno comandato le operazioni e chiuso il set a proprio vantaggio, pareggiando la partita e scatenando la festa al Salvemini. Nel decisivo tie-break, l'Altino è partito bene, mettendo a segno un vantaggio sulle fasanesi. Nonostante una stoica rimonta, le Podiogirls hanno dovuto fare i conti con la stanchezza e qualche situazione sfortunata, consegnando la vittoria alla formazione ospite con un punteggio di 12-15.

Un esordio amaro nel 2024 per la Pantaleo Podio Volley Fasano, ma la determinazione mostrata nella rimonta suggerisce che la squadra ha il potenziale per affrontare le sfide future con grinta e resilienza.

Il commento di coach Totero : “Oggi abbiamo regalato al pubblico al pubblico una grandissima partita con degli scambi lunghissimi e delle ottime difese che hanno reso avvincente la partita. Siamo sempre partiti in vantaggio e dovevamo sfruttare meglio il primo set. Paghiamo i troppi errori consecutivi che commettiamo in alcuni frangenti della gara e su questo dobbiamo lavorare meglio e di più. Però grande lode alle mie ragazze che hanno rimontato due set e abbiamo dimostrati che siamo alla pari delle migliori e che abbiamo grandi margini di miglioramento per portare a casa qualche scontro diretto che ci permetterebbe di smuovere di più la classifica”.

TABELLINO

Pantaleo Podio Volley Fasano-Tenaglia Altino Volley 2-3 (26-28/19-25/25-23/25-19/12-15)

Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 12, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 2, Marsengo 20, Rizzo, Barbolini 15, Mansueto, Albano, Martilotti 22, Pisano, Soleti 15. All. Totaro.

Tenaglia Altino Volley: Ferrara 12, Da Camillis, Giordano 1, Cometti 13, Montechiarini 16, Orazi 21, Angeloni 1, Ricci, Giometti 13, Micheletti 2, Tega 1. All. Giandomenco

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce