Oria, riapre il centro dialisi con dieci postazioni di rene artificiale per i pazienti

lunedì 15 gennaio 2024
 

Riapre oggi, lunedì 15 gennaio, il centro dialisi di Oria.

Chiuso da marzo 2023 per lavori di ristrutturazione e messa a norma, il centro dispone di 10 postazioni di rene artificiale che accoglieranno altrettanti pazienti il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio. "Chi dializzava a Oria fino a marzo scorso - spiega il direttore della Struttura complessa di Nefrologia della Asl Brindisi, Luigi Vernaglione - tornerà quindi nel centro di riferimento qualora ne persista l’indicazione. Durante la sospensione del servizio, comunque, l'attività di dialisi svolta a Oria è stata garantita nell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. Come in passato, il trasporto dei pazienti al centro avverrà con automedica o con le ambulanze delle associazioni di volontariato presenti sul territorio oppure con mezzo proprio, con o senza accompagnatore, per i pazienti autosufficienti".

In questi mesi nel centro dialisi di Oria, oltre ai lavori edili, è stato realizzato un intervento di efficientamento energetico e qualitativo dell'impianto di produzione di acqua ultrapura per la dialisi, aumentando così la qualità del trattamento per i pazienti.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce