Carovigno: sanzioni record per oltre 54.000 euro a due bar-paninoteca

lunedì 15 gennaio 2024
 CAROVIGNO – Due bar-paninoteca di sono stati sanzionati per un totale di 54.228 euro, in seguito a controlli congiunti effettuati dai carabinieri, dalla Polizia Locale e dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi. I gestori, un uomo di 53 anni e una donna di 44, sono stati denunciati per diverse violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro e occupazione di suolo pubblico.

Le multe sono il risultato di una campagna mirata contro la "malamovida", che ha coinvolto anche il Nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro di Brindisi e il Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto. I due commercianti sono stati accusati di non aver tenuto conto dello stato di salute dei dipendenti prima di farli lavorare, di non aver fornito i necessari dispositivi di protezione individuale e di non aver fornito una formazione adeguata in materia di sicurezza.

In particolare, una delle attività è stata sospesa immediatamente per gravi violazioni nella tutela e sicurezza del lavoro, avendo omesso la valutazione dei rischi aziendali. Entrambi i locali sono stati sanzionati anche per abusiva occupazione di suolo pubblico.

Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi ha ulteriormente inibito l'attività di somministrazione su area esterna pubblica per mancanza di segnalazione certificata di inizio attività (Scia), riscontrando inoltre carenze igienico-sanitarie e strutturali nei locali.

Le  sanzioni segnano un duro colpo per i gestori che hanno trascurato norme fondamentali di sicurezza e igiene. Un monito per tutti gli operatori del settore a rispettare rigorosamente le regole al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti, e evitare pesanti conseguenze economiche.

Altri articoli
La macchina organizzativa gira a pieno ritmo e, dopo la presentazione dell’evento alla Borsa internazionale del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce