Fasano: la notte delle scienze del Liceo Da Vinci è stata un successo

martedì 16 gennaio 2024

FASANO - Nel contesto delle attività di orientamento presso l'IISS "Leonardo Da Vinci" di Fasano, si è tenuta il 15 gennaio la "Notte della Scienza", aperta agli studenti della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie. Sin dall'ingresso, gli ospiti sono stati accolti da studenti liceali che hanno impersonato importanti scienziati come Albert Einstein, Antoin-Laurient de Lavoisier, Marie Curie, Concepcion Aleixandre, Ippazia, e il "padrone di casa" Leonardo Da Vinci. Quest'ultimo ha illustrato le sue opere pittoriche, i disegni anatomici e le macchine del volo presenti nell'edificio.

I giovani partecipanti hanno preso parte a diverse attività interattive nei laboratori di matematica, chimica, informatica, robotica, fisica ed astronomia, offrendo loro un'anticipazione di ciò che potrebbe essere il loro futuro nel caso decidessero di continuare gli studi presso il Da Vinci.
Durante l'evento, sono stati inclusi spunti di carattere letterario, proposti dagli studenti del Liceo appartenenti a tutti gli indirizzi (classico, linguistico, scientifico e scienze applicate), creando così un'esperienza speciale e molto apprezzata per coloro che si apprestano a passare dalle scuole medie alle superiori.

La riuscita dell'evento è stata determinata dai contributi del Dirigente Scolastico Grazia Convertini, del team dell'area scientifica coordinato dalla prof.ssa Loredana Lezzi e composto dai professori Angela Turchiarulo, Oronzo Milone, Virginia Maiellaro, Chiara Purromedi e Francesco Di Lena, nonché dall'assistente tecnico di laboratorio Isabella Palmisano. Contributi fondamentali sono giunti anche dal team dell'orientamento, che include i professori Mina Corelli, Valentina Melpignano, Ignazio Tauro, Michele Iacovazzi, Maria Fumarola e Maria Teresa Vescia.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce