Brindisi, la graduatoria della polizia locale diventa un caso

giovedì 18 gennaio 2024
 

BRINDISI - Il Comitato Graduatoria Polizia Locale di Brindisi costituitosi presso il Sindacato Cobas esprime amarezza per le vicissitudini avvenute nell’ultimo anno.
Ebbene sì, è passato un anno dal termine del concorso e le aspettative per gratificare l’impegno ed i sacrifici dei partecipanti sembrano essersi perse.
Abbiamo più volte chiesto un incontro formale con il Sindaco o un suo delegato, ad oggi non concesso.
Non riusciamo a comprendere tanta superficialità verso una categoria quasi al collasso per la mancanza di personale, nonostante alcuni emendamenti presentati in consiglio comunale indicavano soluzioni economiche e finanziarie positive per le nuove assunzioni.
La cosa più incomprensibile è la mancanza di volontà nel cedere la graduatoria ad altri enti, che permetterebbe di far scorrere la graduatoria e soprattutto garantire stabilità a tanti giovani volenterosi ed amanti di questo lavoro.
Considerata la situazione attuale, svariati comuni in provincia di Brindisi e Lecce sotto organico ed impossibilitati a bandire nuovi concorsi, accederanno sicuramente a graduatorie fuori provincia, nonostante la nostra lunga graduatoria ancora ferma.
Per questo chiediamo un incontro formale con l’amministrazione ed in particolar modo con il Sindaco per avere risposte certe sul nostro futuro.
Chiediamo quindi informazioni sulle possibili assunzioni nella Polizia Locale di Brindisi, l' apertura della graduatoria per cessioni ad enti che ne faranno richiesta e proroga della stessa di almeno un anno (quello perso) oltre la naturale scadenza, come da bando.


Il Comitato Graduatoria Polizia Locale Brindisi

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce