Operazione anticontraffazione della GdF a Costa Morena: sequestrati 29.400 cappellini contraffatti

giovedì 18 gennaio 2024
 

BRINDISI-  Con l'aumento dei flussi commerciali e passeggeri a Costa Morena, la Guardia di Finanza di Brindisi e l'Agenzia delle Dogane e Monopoli intensificano i controlli. Durante una verifica su veicoli provenienti dall'Est Europa, è stato scoperto un autoarticolato dalla Grecia con un carico di copertura per eludere i controlli. L'accurata ispezione ha rivelato 29.400 cappellini contraffatti con loghi di marchi internazionali come Mercedes-Benz, Audi, BMW, Volkswagen, New York Yankees, Los Angeles Dodgers e Nike Air Jordan.

Il carico, nascosto appositamente, è stato scoperto dopo lo scarico parziale, suscitando sospetti per la modalità di caricamento. L'operazione ha portato al sequestro dei prodotti contraffatti, con segnalazione all'Autorità Giudiziaria. La responsabilità penale sarà accertata in sede di giudizio, rispettando la presunzione di innocenza.

La collaborazione tra Agenzia ADM e Guardia di Finanza mira a proteggere i consumatori, spesso ingannati dalla convenienza di prodotti contraffatti, e a contrastare il mercato illegale che danneggia l'economia nazionale.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce