Brindisi: la coppa del mediterraneo di scherma under-23 di Brindisi sarà presentata alla BIT di Milano

sabato 20 gennaio 2024
 

BRINDISI - Il binomio virtuoso scherma-turismo, che esalta il legame tra lo “sport delle armi” e i territori che ospitano le più importanti competizioni nazionali ed internazionali organizzate in Italia, sarà anche quest’anno protagonista alla BIT di Milano. Com’è ormai consolidata tradizione, infatti, dal 4 al 6 febbraio la Federazione Italiana Scherma parteciperà all’edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo. Oltre ad esser presente nell’area espositiva della Fiera MiCo, che fu location lo scorso luglio dell’indimenticabile Campionato del Mondo Milano 2023, la FIS presenterà alla BIT alcuni dei prossimi e principali eventi agonistici in calendario, con tre focus che coinvolgeranno rappresentanti della Federazione, dei Comitati organizzatori locali e di enti e istituzioni dei territori in cui si svolgeranno le manifestazioni.

Non Si comincerà domenica 4 febbraio, alle ore 15, con un incontro dedicato alla città di Genova, che si prepara a un doppio appuntamento: il lancio nella prossima primavera con i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2024, che fungeranno anche da Test Event per gli Europei Assoluti 2025, prima grande kermesse internazionale per i Senior del nuovo Quadriennio Olimpico dopo i Giochi di Parigi.
Giornata “tricolore”, invece, lunedì 5 alle ore 10.30, quando sarà la volta di Cagliari, sede dei Campionati Italiani Assoluti 2024, e di San Lazzaro di Savena, che ospiterà invece i Campionati Italiani di scherma paralimpica e non vedenti, appuntamenti che precederanno di poche settimane Olimpiadi e Paralimpiadi parigine.
Gran finale martedì 6, con inizio alle 13.30: protagonista sarà il Sud, con la presentazione dei Campionati Europei Cadetti e Giovani di Napoli 2024, in scena dal 22 al 29 febbraio al PalaVesuvio, e la Coppa del Mediterraneo Under-23 di Brindisi che anche quest’anno solare, dopo l’apprezzata edizione del 2023 anche quest ’ anno ospiterà la competizione riservata ai Paesi del Mare Nostrum.

Il Comitato promotore composto da Alessandro Rubino, presidente delle Lame Azzurre ‘Maestri Zumbo ‘ e Patrizia Carra, Dirigente Scolastica dell’IC ‘Commenda’ insieme al Comune di Brindisi rappresentati dal Sindaco Giuseppe Marchionna e dall ‘assessore allo sport, Lidia Penta, presenteranno nella prestigiosa vetrina milanese la kermesse annunciando in anteprima le novità che arricchiranno l’evento internazionale. 

 

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce