Le “Lame Azzurre” dei Maestri Zumbo spiccano agli interregionali di Lecce: Chiara Panzera vince nella spada

lunedì 22 gennaio 2024
Il Palasport "Don Bosco" di Lecce è stato il prestigioso scenario della seconda prova interregionale di qualificazione di spada Cadetti e Giovani, e la società brindisina Scherma Lame Azzurre, sotto la guida dei Maestri Zumbo, ha conquistato un bottino vincente.

La giornata di sabato è stata dedicata agli Under 17, e nel tabellone maschile cadetti, Simone Toscano ha sfiorato la vittoria per soli 2 stoccate di differenza (15-13), raggiungendo comunque un lodevole secondo posto. La sua eccellente performance è continuata domenica nella categoria giovani, dove si è piazzato al terzo posto sul podio.

La domenica è stata dedicata agli Under 20 e nella prova femminile, Chiara Panzera ha conquistato una vittoria schiacciante. In finale, si è aggiudicata il derby con la compagna di club Lucrezia Orlando con un punteggio di 15-8. Questi risultati di assoluto rilievo garantiscono agli atleti il pass per la qualificazione e l'accesso alla seconda prova nazionale Cadetti e Giovani di spada che si terrà a Catania il 16 e 17 marzo.
I Campionati Italiani di categoria (finali) avranno luogo a Genova dal 24 al 26 maggio. I tecnici della società brindisina, Flavio Zumbo e Alessandro Rubino, esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti e si dichiarano pronti, come sempre, alle nuove sfide agonistiche di calendario. Ad maiora.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce