ASL e AVIS, EMERGENZA SANGUE: DOVE SI PUÒ DONARE FINO AL 28 GENNAIO

martedì 23 gennaio 2024
Domenica 28 gennaio, dalle 8 alle 12, è stata organizzata una raccolta straordinaria sangue nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino, con la collaborazione dell’associazione Avis comunale.

“A Brindisi – dice Antonella Miccoli, direttrice del Centro – si può donare solitamente dal lunedì al sabato, mentre l’apertura straordinaria in un giorno festivo può agevolare le persone che hanno impegni di lavoro nella settimana. Siamo in un momento di difficoltà – continua – perché come ogni anno, nel periodo invernale, calano i donatori abituali a causa di covid e influenza, ma il bisogno di sangue rimane costante, ogni giorno”.

La data si aggiunge alla programmazione settimanale delle raccolte che vengono promosse dalle associazioni in collaborazione con il Centro Trasfusionale – nei punti fissi oppure in autoemoteca – dove è sempre presente il personale medico e tecnico della Asl insieme ai volontari.

Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue, ogni giorno. Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui necessitano i pazienti microcitemici e i pazienti domiciliari.

ECCO DOVE SI PUO’ DONARE FINO AL 28 GENNAIO

  Brindisi - Ospedale Perrino: dal lunedì al sabato ore 8.00 - 19.00, domenica 8.00-12.00

  Francavilla Fontana - Ospedale Camberlingo: giovedì ore 8.15-10.30

  Ostuni - Ospedale civile: venerdì ore 8.15-10.30 e il secondo e quarto lunedì di ogni mese

 Raccolte straordinarie promosse dalle Associazioni in collaborazione con la Asl - nei punti di raccolta fissa oppure in autoemoteca - dove è sempre presente il nostro personale medico e tecnico:

  24 gennaio: San Pietro V.co c/o Chiesa degli Angeli ore 15.00-19.00 - raccolta Avis

  26 gennaio: San Donaci c/o Biblioteca comunale ore 8.00-12.00 - raccolta Avis

  28 gennaio: Brindisi c/o Ospedale Perrino ore 8.00-12.00 - raccolta Avis-Asl

  28 gennaio: Carovigno c/o Chiesa del Soccorso ore 8.00-12.00 - raccolta Avis

  28 gennaio: Latiano Viale Fosse Ardeatine ore 8.00-12.00 - raccolta Avis

Numero del Centro Trasfusionale  0831 537274

Spazio dedicato sul sito  https://www.sanita.puglia.it/.../centri-donazione-sangue

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce