Il MEF accoglie la richiesta di Confesercenti Brindisi: prorogata la rata di novembre 2023 della “Rottamazione Quater”

giovedì 25 gennaio 2024

La Confesercenti della Provincia di Brindisi ha ottenuto un importante successo a favore dei commercianti ed esercenti locali. Il Ministero delle Economie e Finanze ha accolto la richiesta dell'associazione, indirizzata a fine ottobre al Ministro Giancarlo Giorgetti e al parlamentare brindisino Mauro D’Attis, di prorogare la scadenza di novembre 2023 per il pagamento della rata del programma "Rottamazione Quater" al mese di dicembre 2023.

La richiesta di proroga è stata avanzata in considerazione dei termini ravvicinati della scadenza, che cadeva il 30 ottobre 2023, e delle sfide economiche legate all'inflazione e agli alti costi energetici. La Confesercenti ha sottolineato la necessità di fornire ai contribuenti un periodo più esteso per adempiere ai propri obblighi finanziari senza subire ulteriori pressioni.

Il presidente provinciale di Confesercenti Brindisi, Michele Piccirillo, favorevole alla proroga, ha motivato la richiesta considerando anche gli impatti del cambiamento climatico sulla stagione autunnale, che ha causato il blocco delle vendite invernali, generando squilibri sul reddito e sulle aziende.

La Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate e della Riscossione ha accolto positivamente la richiesta, precisando che, nonostante le date di scadenza originalmente previste, l'articolo 4-bis della Legge n. 191/2023 ha stabilito che i versamenti entro il 31 ottobre 2023 (prima o unica rata) e il 30 novembre 2023 (seconda rata) sarebbero considerati tempestivi se effettuati entro il 18 dicembre 2023.

 
Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce