TORRE SANTA SUSANNA – I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 22 anni, privo di precedenti penali, colpevole del tentato furto. Dopo aver superato il muretto di recinzione perimetrale, il ragazzo è riuscito ad entrare in un'abitazione.
Poco dopo l'intrusione, il proprietario, al rientro a casa, ha scoperto il giovane mentre si aggirava per le stanze alla ricerca di beni da rubare, frugando tra i mobili.
La vittima ha prontamente allertato i Carabinieri, riuscendo con l'aiuto dei familiari a far fuggire il ladro. Tuttavia, pochi minuti dopo, i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare il giovane a breve distanza dal luogo del crimine. Nonostante l'opposizione iniziale e la resistenza, che ha incluso calci e il morso a un braccio di uno dei Carabinieri, questi sono riusciti a immobilizzarlo senza gravi ferite.
Il 22enne, oltre al tentato furto, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente è detenuto presso la Casa Circondariale di Brindisi, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Tali operazioni rientrano nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare attenzione ai delitti predatori, condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi su tutto il territorio provinciale.