I Carabinieri di San Vito dei Normanni: incontrano gli studenti della scuola secondaria

venerdì 26 gennaio 2024
 SAN VITO DEI NORMANNI - Nel corso della mattinata del 25 gennaio 2024, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR) hanno condotto seminari formativi sulla legalità presso la Scuola Secondaria di 1° Grado “Vito Buonsanto”. L'incontro, guidato dal Capitano Vito Sacchi e dal Luogotenente Antonio Palma, ha coinvolto 140 studenti delle classi prime, seconde e terze, accompagnati dal corpo docente.

Durante la sessione, sono stati affrontati diversi temi rilevanti per la formazione della cultura della legalità, tra cui i rischi legati alla diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani, le implicazioni legali e amministrative connesse, il fenomeno del bullismo nelle sue diverse manifestazioni, e la crescente preoccupazione per la violenza di genere, evidenziata dai frequenti casi di femminicidio.

L'obiettivo principale degli incontri è sensibilizzare gli studenti sul significato giuridico delle loro azioni quotidiane e sulle responsabilità ad esse collegate, sia all'interno della scuola che nella società più ampia. Gli studenti hanno dimostrato un vivo interesse, partecipando attivamente al dibattito con numerose domande, esperienze personali e dubbi espressi ai relatori.

La consapevolezza delle regole e delle proprie azioni è un passo fondamentale per guidare i giovani verso comportamenti rispettosi e corretti, promuovendo la tutela delle singole individualità e l'inclusività, e contrastando ogni forma di discriminazione. L'incontro rientra in una serie di iniziative dell'Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale di Brindisi volte a promuovere il senso civico e la fiducia nelle Istituzioni tra le giovani generazioni.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce