San Pancrazio Salentino: i Carabinieri arrestano due soggetti per furto in abitazione ed evasione.

sabato 27 gennaio 2024

SAN PANCRAZIO SALENTINO  - i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino (BR) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un individuo di 34 anni e uno di 29 anni. Questi soggetti sono stati indagati per il loro presunto coinvolgimento in un furto in una casa avvenuto nel dicembre 2023 nell'abitazione di un anziano residente a San Pancrazio Salentino.

Le indagini, condotte dai militari dell'Arma in collaborazione con la Procura della Repubblica di Brindisi, hanno identificato gli arrestati, già noti alle Forze dell'Ordine, come i presunti autori del furto. Durante l'atto criminoso, avvenuto mentre il proprietario era assente, i due individui, probabilmente utilizzando attrezzi per lo scasso, sono entrati nell'abitazione forzando la porta d'ingresso. Una volta all'interno, hanno rovistato nelle stanze, portando a termine il furto di vari monili in oro dal valore complessivo di 5.500,00 euro, prelevati dalla camera da letto della vittima.

Le indagini hanno impiegato l'analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza nella zona del furto, permettendo così l'identificazione dei presunti responsabili. Inoltre, uno dei due arrestati, il 29enne, era già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare. Di conseguenza, è stato deferito in stato di libertà per il reato di evasione, con l'aggravante di aver commesso il fatto durante il periodo in cui era sottoposto a una misura alternativa alla detenzione in carcere.

Tali indagini rientrano nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare attenzione ai delitti predatori, condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi su tutto il territorio provinciale.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce