Brindisi, - L'Anteprima della “Notte del Liceo Classico” al ‘Marzolla’ ha inaugurato con successo la sua ottava edizione, tenutasi il 26 gennaio. Lo spettacolo, curato dagli studenti e docenti, ha offerto un viaggio avvincente tra comicità e tragedia, esplorando personaggi dall'antichità ai giorni nostri.
La serata è stata aperta dall'accoglienza delle studentesse in abiti classici, seguita dalla presentazione dello spettacolo ad opera degli studenti Andrea Giannuzzi e Gianmarco Liuti. La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Carmen Taurino, ha ringraziato illustri ospiti, tra cui il Prefetto di Brindisi, Dott.ssa Michela La Iacona, sottolineando il valore formativo degli studi classici.
Sua Eccellenza il Prefetto La Iacona ha enfatizzato il contributo essenziale del percorso di studi classici nel sviluppo di competenze logico-deduttive e di un ragionamento critico profondo. L'evento ha anche presentato un'intervista all'autrice Diana Ligorio sul suo libro “Occhi di lupo, cuore di cane”.
Gli studenti, tra esibizioni teatrali e dimostrazioni scientifiche, hanno offerto uno spettacolo coinvolgente che ha affascinato i numerosi visitatori presenti fino a mezzanotte. L'oscillazione tra il tragico e il comico ha confermato il talento degli studenti del ‘Marzolla’, rendendo la Notte del Liceo Classico un successo indiscusso.
L'evento, che ha coinvolto docenti, personale Ata e studenti in ruoli di registi e attori, ha dimostrato il risultato di un lavoro di squadra appassionato e dedicato. La Notte del Liceo Classico è emersa come un'esperienza entusiasmante, confermando il suo status di appuntamento imperdibile nell'ambito culturale di Brindisi.