La Brain Dinamo Brindisi vince ai supplementari grazie ai 38 punti di Staselis

lunedì 29 gennaio 2024

BRINDISI, BASKET - Nella sfida contro la Fas Basket Corato, la Brain Dinamo Brindisi ha dimostrato tutta la sua  resilienza, vincendo 94-92 dopo un tempo supplementare mandando in estasi il pubblico del PalaZumbo.

Il match è stato segnato dal ritorno a casa di Mantvydas Staselis, la guardia lituana che aveva contribuito alla vittoria del campionato due anni fa. Staselis ha stupito con una prestazione eccezionale, chiudendo la partita con 38 punti, 9 falli subiti, 5 rimbalzi, 5 assist, 1 stoppata e un impressionante 14/17 al tiro da 2 punti.

Nonostante le numerose assenze per infortunio, la Brain Dinamo Brindisi ha dimostrato il suo spirito di squadra, superando una Fas Basket Corato in forma e determinata. Il primo quarto ha visto gli ospiti prendere il controllo, ma la Brain ha resistito, affidandosi al talento offensivo di Staselis.

Il match è rimasto combattuto, con Corato che ha continuato a trovare nuovi protagonisti. Nel terzo quarto, la partita è diventata fisica, ma la Brain è rimasta in gioco grazie alla difesa di capitan Pulli e ai rimbalzi di Musa. Filipovic ha contribuito con una prestazione notevole, segnando 26 punti.

Il tempo regolamentare si è chiuso con un punteggio di 82-79 a favore della Brain, ma un canestro di Allier ha forzato l'overtime. Nel tempo supplementare, la Brain ha iniziato con determinazione, supportata dal pubblico del PalaZumbo. Filipovic è stato impeccabile con due triple cruciali, portando la squadra in vantaggio di 8 punti.

Tuttavia, Corato ha reagito con determinazione, riducendo il gap con due triple di Bellato.

 È stata poi la magia di Staselis a fare la differenza, con una tripla che ha sancito la strepitosa vittoria, cancellando le precedenti 5 sconfitte consecutive della Dinamo.

La vittoria è fondamentale per la morale e la classifica, preparando il terreno per gli ultimi tre turni di campionato. Nonostante le sfide in infermeria, la squadra si avvarrà di nuovi arrivi per affrontare al meglio le prossime fasi della competizione. Il prossimo appuntamento casalingo il 3 febbraio contro l’Adria Bari promette un altro spettacolo emozionante al PalaZumbo.

IL TABELLINO

Brain Dinamo Brindisi – FAS Basket Corato 94-92 (20-27, 23-20, 17-19, 22-16, 12-10)

Dinamo Brindisi: Greco, Epifani n.e., Musa 18, Filipovic 26, Pulli 4, Paciullo, Brunetti 8, Calcagni n.e., Staselis 38, Mazzeo n.e., Fernandez. All. Cristofaro

Basket Corato: Montiks 2, Perez, Lomello 7, Tomcic 29, Birra 3, Vaulet 20, Sgarlato 3, Allier 9, Del Tedesco 6, Bruni, Petrovic 2, Bellato 11. All. Gattone

Arbitri: Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia (BA), Laveneziana Lino di Monopoli (BA)

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce