Fasano, morte della giornalista Patrizia Nettis: c'è la richiesta di avocazione

martedì 30 gennaio 2024

FASANO - La famiglia di Nettis ha annunciato l'intenzione di depositare una richiesta di avocazione delle indagini condotte dai pm di Brindisi presso la Procura generale di Lecce. Il legale ha spiegato ad ANSA che la richiesta mira a una riconsiderazione del percorso investigativo, soprattutto per quanto riguarda l'esame autoptico, considerato cruciale per capire le cause esterne che potrebbero aver portato alla morte della giornalista.

Nonostante i termini per la conclusione delle indagini preliminari non siano ancora trascorsi, la famiglia ritiene urgente eseguire l'autopsia per evitare la perdita di elementi cruciali nel tempo. L'avvocato Castellaneta sottolinea che il corpo ha "cose da dirci" e l'ammissione di questo primo tassello scientifico potrebbe essere fondamentale per il prosieguo dell'indagine.

La famiglia, amici e colleghi di Nettis hanno sempre sostenuto che la giornalista non aveva alcun motivo per togliersi la vita, respingendo l'ipotesi di uno stato depressivo. L'avvocato della famiglia, Giuseppe Castellaneta, dichiara che l'obiettivo della difesa è raggiungere la verità, escludendo il suicidio come causa. L'indagato, accusato di istigazione al suicidio, è ora al centro dell'inchiesta.

In attesa dell'esito delle indagini, la morte di Patrizia Nettis continua a sollevare interrogativi, alimentando la speranza che la ricerca della verità possa fare luce su questo tragico evento.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce