Amati, Azione: Oria è la prima città pugliese ad approvare il nuovo Piano Casa

martedì 30 gennaio 2024
ORIA -  Il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati, ha dichiarato che Oria è la prima città pugliese ad approvare il PIANO CASA secondo la nuova legge.

Pubblichiamo la nota di Amati: 

“È Oria la prima città pugliese ad approvare il Piano casa secondo la nuova legge. Sono contento che si tratti di un comune in cui ho svolto uno dei tanti convegni esplicativi.
Ora spero che anche gli altri comuni facciano lo stesso e al più presto.
Ringrazio il sindaco Cosimo Ferretti, l’assessore all’urbanistica Domenico D’Ippolito, il presidente del Consiglio comunale Giancarlo Marinò e l’intero Consiglio comunale. Gli incontri di approfondimento sulla nuova legge Piano casa, hanno l’obiettivo principale di informare i comuni sull'applicazione della nuova legge, poiché il riconoscimento degli incentivi volumetrici previsti è subordinato dall'approvazione di una deliberazione del Consiglio comunale. 

È importante procedere con la massima celerità, perché gli interventi edilizi sul patrimonio immobiliare esistente si caratterizzano per l’impronta fortemente ecologista, in linea con tutte le disposizioni sull’efficientamento energetico, accordati con un settore ad alta intensità di posti di lavoro e quindi con la più ampia produzione di piatti a tavola.
Insomma, una combinazione di virtù, sempre nel rispetto di tutte le norme sovraordinate, a cominciare da quelle idrogeologiche e paesaggistiche”.

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce