Il Comune di Brindisi chiude il Centro Anti violenza: una manifestazione di protesta il 6 febbraio

martedì 30 gennaio 2024

BRINDISI, CGIL, FP, SPI - La notizia di sospensione del servizio del Centro di Anti Violenza a partire dal 1° febbraio prossimo da parte del Comune di Brindisi ci lascia a dir poco sconcertati!

Il CAV che da oltre 25 anni si occupa di tutelare minori e donne vittime di violenza, abusi e maltrattamenti, cessa la sua attività poiché il Comune di Brindisi decide di non dare continuità al servizio nonostante ci siano finanziamenti regionali già stanziati ad hoc.

Questa decisione scellerata, oltre ad essere un forte segnale di arretramento e discriminazione sul versante dei diritti da parte dell’amministrazione di Brindisi, nega l’accesso alle vittime ad un servizio, spesso “salvavita”, che è ormai considerato essenziale per arginare i casi di violenza sempre più frequenti.

Per queste ragioni non possiamo stare fermi, ma dobbiamo fare rumore partecipando alla manifestazione con corteo di protesta indetta da CGIL, SPI e FP Brindisi per la mattina del 6 febbraio prossimo.

Il programma prevede il raduno di tutti i partecipanti alle ore 9.30 in piazza Cairoli a Brindisi. Il corteo partirà alle ore 10 per raggiungere la sede del Comune dove sarà richiesto un incontro al sindaco.

Invitiamo le associazioni, le lavoratrici e i lavoratori, le cittadine e i cittadini e tutti coloro che hanno a cuore il benessere di donne e minori del nostro territorio chiedendo di aderire e partecipare attivamente alla manifestazione.

 

Le segreterie territoriali:
Cgil Brindisi – Rosa Maffei 
Spi – Michela Almiento 
Funzione Pubblica – Chiara Cleopazzo

 

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce