Piano regolatore del porto di Brindisi, Contessa : con la firma della VAS passo in avanti.

mercoledì 31 gennaio 2024

BRINDISI - La firma della Vas (Valutazione ambientale strategica) rappresenta un importante passo in avanti verso il varo definitivo del Piano Regolatore del Porto di Brindisi. Siamo finalmente sulla strada giusta – quella intrapresa dell’Autorità di Sistema Portuale - per consentire alla struttura portuale brindisina di rappresentare un effettivo volano di sviluppo economico ed occupazionale per il nostro territorio.

Del resto, è sin troppo evidente che i tanti guasti del passato sono strettamente collegati all’assenza di adeguata pianificazione urbanistica che si può ottenere – questo è un esempio calzante – solo attraverso una sinergia tra gli attori di un territorio.

Adesso c’è solo da augurarsi che i tempi per il completamento dell’iter autorizzativo siano brevi, in maniera tale da consentire a Brindisi di presentarsi al cospetto di possibili investitori con un pacchetto di convenienze che sia immediatamente percepibile, soprattutto sulla tempistica per il rilascio delle autorizzazioni.

 

Angelo Contessa – amministratore unico Consorzio stabile BUILD SCARL

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce