Ufa Asl Brindisi, certificazione di qualità confermata per le preparazioni galeniche

venerdì 2 febbraio 2024

Nei giorni scorsi l'Ufa (Unità farmaci antiblastici) della Asl Brindisi ha ottenuto la conferma della Certificazione di qualità (ISO 9001:2015) per l'allestimento di preparati galenici. 

"Il mantenimento della certificazione - spiega Roberta Pellegrino, dirigente responsabile del laboratorio a valenza dipartimentale -  rappresenta la garanzia affinché al paziente possa giungere una preparazione galenica antiblastica di qualità. È il risultato di un lavoro di standardizzazione e condivisione delle procedure con tutte le unità operative della Asl che afferiscono a questo laboratorio per l'allestimento delle terapie".

L'Ufa, chiamata anche Umaca, fa capo al Dipartimento farmaceutico diretto da Teresa Calamia.

L'équipe è composta da tre farmacisti e sette infermieri. Eroga servizi alle unità operative del Perrino di Oncologia, Ematologia, Medicina interna, Oculistica, Neurologia, Urologia, Nefrologia, Dermatologia e Chirurgia senologica; al reparto di Oncologia del Camberlingo di Francavillla Fontana e ai Presidi territoriali di assistenza".

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce