Brindisi, Teatro Verdi: il ritorno di Carlo Buccirosso con il “Vedovo Allegro”

sabato 3 febbraio 2024

 

BRINDISI, TEATRO VERDI: "Il vedovo allegro", opera teatrale scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, si propone come specchio della solitudine, delle difficoltà economiche e degli affanni quotidiani generati dalla pandemia. In scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi il 12 febbraio alle 20:30, la commedia pone l'attenzione sul protagonista Cosimo Cannavacciuolo, interpretato da Buccirosso, un vedovo borghese afflitto dalla perdita della moglie e dalle conseguenze economiche del COVID-19.

Residente nel centro di Napoli, Cosimo lotta contro la solitudine e i debiti accumulati a causa del fallimento del suo negozio di antiquariato. La trama si snoda tra la sua vita monotona e l'inaspettata presenza di personaggi eccentrici come Salvatore, custode del palazzo, e la giovane trasformista Virginia, che portano una ventata di spensieratezza nella sua esistenza.

La commedia esplora il tema dell'emarginazione e della paura del futuro, evidenziando la lotta quotidiana di Cannavacciuolo per la sopravvivenza. Il racconto si svolge nel contesto della pandemia, dopo che Buccirosso aveva chiuso le scene proprio a Brindisi nel marzo 2020 con lo spettacolo "La rottamazione di un italiano perbene".

La storia si complica con la presenza dei vicini di casa Tomacelli, depositari di un segreto che aggiunge ulteriori complicazioni alla vita di Cosimo. La commedia, sebbene affronti temi drammatici, si avvale di un linguaggio leggero e comico, cercando di portare in rilievo la speranza anche nelle situazioni più difficili.

Buccirosso, nel ruolo di regista e attore, crea uno spettacolo coperto di mistero, con scenari misteriosi e un finale che si dipana tra risate e consapevolezza sulla società contemporanea. La pièce, oltre a divertire, invita il pubblico a riflettere su temi attuali come l'inseminazione eterologa e sottolinea l'importanza della condivisione e della solidarietà in una società spesso dominata dall'individualismo.

Con "Il vedovo allegro", Buccirosso offre uno spettacolo che unisce suspense ed emozioni, celebrando la forza della speranza anche nei momenti più bui. 

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce