re
BRINDISI- Nel pomeriggio di oggi, sabato 3 febbraio, nei pressi del centro commerciale "Le Colonne" di Brindisi, si è verificato un inusuale episodio che ha coinvolto un cittadino durante un controllo su un autobus.
La situazione è degenerata quando l'autista del bus ha chiesto l'intervento dei Carabinieri, poiché l'uomo si rifiutava di scendere e manifestava comportamenti violenti. Una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta prontamente per ripristinare l'ordine pubblico.
Nonostante i tentativi delle forze dell'ordine di pacificare la situazione, l'uomo ha invece aggredito i Carabinieri, causando ferite, tra cui un morso a uno degli agenti. Il ferito è stato immediatamente trasferito in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
L'incidente ha richiesto l'intervento dei sanitari del 118, con ambulanza e automobile medica, per soccorrere il Carabiniere ferito e il collega coinvolto nell'aggressione. La sicurezza dell'area è stata garantita anche dall'intervento della Sezione Volanti della Questura di Brindisi.
Attualmente, la magistratura è al lavoro per valutare le responsabilità dell'aggressore e intraprendere le azioni legali necessarie.