PD Brindisi: “Il Sindaco emetta un’ordinanza di chiusura dei corsi per ripristinare sicurezza e decoro urbano durante i giorni festivi”

lunedì 5 febbraio 2024

PD BRINDISI  - Questa mattina si è consumata una pagina bruttissima, quasi senza precedenti, per la città di Brindisi. Infatti, a causa di decisioni retrograde e incomprensibili dell’Amministrazione comunale, ormai il centro cittadino è diventato ostaggio legalizzato delle auto anche nei giorni in cui tante famiglie portano a sfilare i propri bambini vestiti a festa per il carnevale.

Orde di auto incuranti del passeggio domenicale, favorito dalla bella giornata, di tanti brindisini hanno assediato le vie del centro cittadino e soprattutto i corsi rappresentando un pericolo per l’incolumità di grandi e piccini che così non sono riusciti a vivere con serenità, come dovrebbero, la spensieratezza del Carnevale. È evidentemente fallimentare la scelta dell’Amministrazione comunale di riaprire i corsi in maniera incontrollata anche nei fine settimana.

Visto che l’assessore al traffico Massimiliano Oggiano è occupato a tentare di cancellare, facendo iconoclastia, le scelte della scorsa amministrazione per evidente incapacità a sostenere il confronto, se ne occupi il Sindaco Marchionna.

Emetta un’ordinanza per ripristinare sicurezza e decoro urbano prevedendo la chiusura dei corsi del centro cittadino almeno durante le giornate festive.
A nostro avviso rappresenterebbe un segnale di sensibilità nei confronti della maggioranza dei cittadini brindisini che desidera godersi una passeggiata nel centro piuttosto che fare gimkana tra le auto.

 

 

Partito Democratico di Brindisi

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce