Bit 2024, il Sindaco di Ostuni:”orgoglioso di aver rappresentato Ostuni nel contesto internazionale"

lunedì 5 febbraio 2024

OSTUNI, BIT MILANO - Nella mattinata odierna si è svolta la conferenza stampa "Valle d'Itria: in viaggio tra i borghi", con la partecipazione del Sindaco Angelo Pomes, del Sindaco di Alberobello e degli assessori dei comuni di Locorotondo, Cisternino, Ceglie Messapica e Martina Franca. A chiudere l'evento, l'assessore al turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane.

Nel corso della serata, presso Palazzo Durini, la promozione della Città Bianca, Ostuni, è proseguita con l'evento "Ostuni, un respiro dal mare alla Valle d'Itria". La serata è stata caratterizzata da momenti istituzionali, con interventi del Sindaco Pomes, dell'assessore Maffei e dell'assessore regionale Lopane. Si sono alternati momenti di spettacolo con il Gruppo folk Lastella e intermezzi leggeri, dove il Sindaco e l'assessore al turismo hanno partecipato in modo giocoso e conviviale con gli ospiti.

Così ha commentato il Sindaco Pomes: “Sono orgoglioso di aver rappresentato Ostuni nel contesto internazionale della BIT Milano 2024.

Da anni un’istituzione nel settore turistico, la fiera di Milano e gli eventi collaterali sono l’occasione migliore per raccontare il proprio territorio e farsi riconoscere come “brand” oltre che come destinazione turistica.

Durante le conferenze istituzionali del mattino insieme ai comuni della Valle d’Itria abbiamo presentato alcune delle nostre eccellenze, il Parco delle Dune Costiere, il Museo delle Civiltà Preclassiche, la storica Cavalcata di Sant’oronzo, il bianco calce dei nostri vicoli e la bellezza dei nostri paesaggi attraversati da cammini.

In serata, ad un evento esclusivo tra sapori e suoni della nostra terra, abbiamo accolto investitori, operatori del settore, influencer, giornalisti e blogger incantati dalla nostra cultura.

Fare rete con i comuni limitrofi e ampliare il nostro network turistico, in un contesto regionale in continua crescita, è di fondamentale importanza e permette di migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini e visitatori.

Ringrazio l’Assessore al Turismo Niki Maffei, mio compagno di viaggio, l’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il Direttore del Dipartimento Turismo Aldo Patruno e il Direttore di Pugliapromozione Luca Scandale.

Un ulteriore ringraziamento al Gal Alto Salento, Gruppo Folk La Stella, Casa Flash Art, Mimma Cavallo e tutti gli operatori ostunesi che hanno collaborato.”

 

Per l’Assessore Maffei: “Ieri è stata una giornata straordinaria dedicata alla promozione della nostra città. Nel pomeriggio, presso lo stand Puglia della Bit di Milano, abbiamo partecipato con entusiasmo alla conferenza stampa dal titolo “Valle d’Itria: in viaggio tra i borghi”.

La serata, invece, è stata dedicata a un’esperienza immersiva nel cuore di Milano, presso uno storico palazzo. In presenza di circa 100 persone tra cui i rappresentati dei GAL, istituzioni della Regione Puglia e del dipartimento turismo, giornalisti, blogger e potenziali investitori, abbiamo celebrato Ostuni e le sue tradizioni, omaggiando la nostra ricca cucina, i prelibati prodotti enogastronomici e le affascinanti espressioni culturali tramite musica e danze popolari.

Casa Flash art ci ha aperto le porte con grande calore, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente. In quest’ambiente, non sono mancati momenti goliardici, durante i quali abbiamo giocato e scherzato con i presenti, trasformando in pochi minuti un evento tra sconosciuti in una festa tra amici.

Ora attendiamo con impazienza di accogliere tutti a Ostuni, certi che l’entusiasmo e la positiva energia di ieri continueranno a trasformare questa esperienza in un’indimenticabile avventura di scoperta e connessione.”

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce